In attesa di vedere gli atti che lo certifichino, ci fa piacere che la Sindaca abbia dato seguito alla proposta della minoranza di aggiungere ai 53 mila euro erogati dal governo al nostro comune, ulteriori 50 mila euro. Una richiesta fatta nel nostro post del 29 marzo che aveva come titolo “CARA SINDACA, LE CHIEDIAMO UNO SFORZO MAGGIORE !!”

Riportiamo quanto proposto in quella occasione:… “al contributo ai 50 mila euro che corrispondono esattamente alla somma che lei ha annunciato di avere messo a disposizione,  le chiediamo a questo punto di incrementarle di ulteriori 50 mila euro in modo da dare un apporto più sostanzioso alla grave situazione creatasi che mette a serio rischio il nostro equilibrio sociale“.

Il video messaggio che abbiamo visto il 20 marzo scorso, non faceva altro che preannunciare quello che di lì a poche ore, la stessa sera, avrebbe annunciato il presidente Conte (quando si dicono “coincidenze” !!!!).  Per questo riteniamo quell’intervento poco opportuno,  una sortita ad effetto per accampare meriti inesistenti per se stessa e per l’Amministrazione che guida.

Comunque, ora, la ringraziamo di aver accolto la nostra proposta: a noi interessa il bene della nostra comunità, poi se lei per motivi elettorali ha la necessità di intestarsi i meriti, si prenda pure questa soddisfazione. Come pure ci siamo resi conto che, dal contenuto del videomessaggio, finalmente si è resa conto che la popolazione più fragile ha bisogno di supporto, un aspetto che già le avevamo suggerito dal 9 marzo.

Siamo fiduciosi che queste risorse  stanziate per dare sollievo alle famiglie siano gestite con  criteri di equità e  improntati  all’insegna di una attenta analisi dei bisogni dei cittadini  più deboli.

Staremo comunque a vedere e vigileremo con molto scrupolo e attenzione ogni fase delle procedure.

Soprattutto nella distribuzione dei viveri, ci auguriamo che tutto venga fatto con la massima riservatezza, così da salvaguardare la dignità delle persone. Sarebbe opportuno fare le consegne a domicilio o trovare delle sedi decentrate dove poter ritirare le derrate alimentari, fuori dalla vista e dalla curiosità dei passanti, onde evitare i comprensibili disagi che possono derivarne.

Vorremmo ribadire che il nostro ruolo di Consiglieri Comunali è sempre improntato alla massima collaborazione, e finalizzato a formulare proposte concrete.

Rivolgendoci direttamente alla gentile Sindaca, consigliandole di  lasciare da parte  la propaganda, almeno fino a quando questa gravissima crisi non sarà un ricordo da cancellare dalla nostra memoria e da quella dei nostri concittadini, le assicuriamo che, come in questa occasione, non mancheremo anche in seguito di dare il nostro contributo.

I CONSIGLIERI DI MINORANZA

Lascia un commento

Please enter your comment!
Per cortesia inserisci il tuo nome qui