La smania di far vedere che, comunque, qualcosa la fa, il più delle volte non ripaga gli sforzi che compie. Anzi, nella maggior parte dei casi, la ricerca del consenso, della notorietà, oseremo dire della “gloria” se non fosse un tantino eccessivo, penalizza e sminuisce anche le poche cose positive che realizza. Si ha sempre la sensazione che le Sue scelte nascano non da ragionamenti ponderati, logici, ma piuttosto da idee estemporanee, del tutto prive di una visione d’insieme degli interventi.
Glielo facciamo notare dato che in questi giorni abbiamo letto nella stampa dei nuovi arredi per i parchi gioco. E inevitabile è sorta spontanea la domanda:” …ma prima dei nuovi arredi non sarebbe stato meglio completare queste strutture con i servizi igienici? …“
Sembrerebbe che per Lei sia importante posizionare qualche tavolino e qualche panchina in più, purché qualcosa si muova. Se poi i bambini e chi li accompagna devono arrangiarsi per i bisogni fisiologici, questo non ha importanza. Come pure sarebbe stato prioritario dotare gli spazi di un impianto di illuminazione degno di un parco giochi, sostituendo i faretti da cantiere che hanno altre caratteristiche e sanno tanto di provvisorio. Se poi vogliamo entrare nei particolari, potremmo sottolineare l’ importanza di un’adeguata videovigilanza e un potenziamento delle dotazioni di sicurezza accessorie negli scivoli, ovvero dei tappeti antinfortunistici.
Appurato, e non da oggi, che dai suoi Assessori non Le arriva nessun contributo finalizzato a migliorare le Sue idee, le diamo noi qualche assist. Prenda perciò queste nostre osservazioni non come una contrapposizione alla Sua iniziativa, ma come un contributo atto a migliorare gli interventi su un settore meritevole della massima attenzione.
La ringraziamo per l’ attenzione
I Consiglieri Comunali
Angelo Pittaliuga, Francesca Toccori, Elisabetta Loi, Andrea Abis, Donatella Fa