Gentile Assessore Filippo Usai Filippo
Ti scriviamo a nome della minoranza consiliare della quale facciamo parte. Non è assolutamente vero che la minoranza non era presente alla manifestazione sulla 195. Questa mattina, poco più tardi delle 10,30, anche in rappresentanza degli altri consiglieri, ci siamo recati alla manifestazione, abbiamo realizzato che la grande mobilitazione alla quale eravamo stati invitati era ormai finita .
L’invito non specificava che si trattasse di una manifestazione lampo, (giusto il tempo di attaccare qualche striscione rilasciare qualche intervista alle televisioni e alla stampa e posare per qualche foto), l’invito, infatti, precisava che la manifestazione sarebbe dovuta iniziare alle ore nove e, considerata l’importanza dell’argomento, pensavamo che si protraesse per tutta la mattina. Purtroppo abbiamo sottovalutato che alla sostanza, anche in questo caso si è preferito dare più spazio agli aspetti mediatici.
Dall’Amministrazione di Pula, che rappresenta il territorio maggiormente penalizzato dall’interruzione dei lavori, ci saremmo aspettati un presidio dell’incrocio per almeno tutta la mattinata. Oggi, ci chiediamo che incisività possa avere avuto sulla Regione e sull’ANAS, una manifestazione lampo.
Poi caro Assessore Filippo Usai ci farebbe piacere conoscere con quale diritto lei giudica l’assenza dei Consiglieri di minoranza, forse nell’invito avrebbe dovuto precisare che la manifestazione sarebbe iniziata alle nove e finita alle 10,30, giusto il tempo necessario per le riprese televisive e per le interviste di rito.
Caro Assessore, oggi quando Lei chiede “dove eravate”, le rispondiamo che noi eravamo presenti, anzi le evidenziamo che eravamo presenti in quell’ora in cui lei era assente dove invece, come Asssessore, sarebbe dovuto essere presente.
Poi, a proposito di assenza, ci chiediamo dove era lei quando già da mesi si paventava la chiusura del cantiere , come mai non è neppure stato in grado di far terminare i lavori della rotonda. Ci dispiace evidenziare che forse lei è la persona meno indicata per parlare di assenze, ci farebbe piacere conoscere i risultati dei suoi 4 anni di mandato; il piano del traffico, la politica di varchi, il verde pubblico, il decoro urbano, il collasso dell’edilizia privata ecc.. Tutti disastri economici e d’immagine che sono esclusivamente riconducibili alle sue deleghe.
Per questo prima di esprimere giudizi sugli altri, si faccia un esame retrospettivo sui suoi 4 anni di mandato, sicuramente avrà qualche difficoltà a trovare dei risultati positivi.
Comunque, al di là di questa precisazione che ci era dovuta per il rispetto che noi abbiamo sempre avuto verso i cittadini, ci auguriamo che la vicenda sulla 195 si concluda nel più breve tempo possibile, per quanto riguarda il nostro impegno, al di là delle divergenze, su questo argomento, come ci siamo stati oggi, saremo sempre presenti.
I Consiglieri Comunali
Donatella Fa, Andrea Abis
Vorrei poter fare a meno di inveire su questa tragica situazione Pulese. Purtroppo mi ritengo anch’io coinvolto direttamente. Abito all’AIRE,e trascorro a Pula il solito mese di ferie annuali.Ho sempre propagandato questo mio simpatico Paese a decine di turisti stranieri. Gli ho consigliatiaccompagnati-
e sistemati ,nei vari alloggi di loro preferenza. Questi Turisti sparsi tra Chia e Pula,erano entusiasti di Pula sino a qualche anno fa’ .Oggi anno 2019,hanno scelto per altri siti. Pulae’stataevitata(scartata)Hanno optato per… Chia e DomusdeMaria . Il mio ruolo?,ci ho fatto una figura meschina. Illustre Giunta Comunale di Pula- sai dirmi il perche’?????? Giorgio Melis.
Giorgio Melis.