Tragedia sfiorata a Is Molas, Pula, dove una bambina di sette anni è stata caricata da un toro. La piccola, visitata dalla guardia medica, ha riportato solo qualche contusione, ed già è potuta tornare a scuola.
L’animale che ha attaccato la piccola fa parte della mandria di un centinaio di bovini che vive allo stato brado a ridosso della zona residenziale di Is Molas.
La sindaca, Carla Medau, che negli ultimi due anni nel tentativo di far trasferire gli animali si è scontrata con la burocrazia, annuncia l’arrivo lunedì prossimo di una task force per la cattura dei tori.
“Siamo sollevati dal fatto che la bambina stia bene – le parole del sindaco – ma è giunto il momento di risolvere il problema dei bovini una volta per tutte. Nei giorni scorsi sono arrivati gli anestetici per narcotizzare i tori, e il materiale per costruire il recinto dentro il quale verranno confinati mucche e vitelli. Tutti gli animali verranno affidati agli allevatori che avevano presentato domanda in seguito al bando lanciato dal Comune”.