Cagliari, 6 luglio 2018 – Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ha incontrato questo pomeriggio a Cagliari i sindacati e una delegazione di lavoratori ex Alcoa che nei giorni scorsi avevano richiesto una riunione per esaminare le questioni relative al lavori di ammodernamento dello smelter di Portovesme dopo l’acquisizione degli impianti da parte di Sider Alloys. All’incontro erano presenti anche il Coordinatore del Piano Sulcis, Salvatore Cherchi, il capo di gabinetto della Presidenza, Gianluca Serra, e il capo di gabinetto dell’Assessorato dell’Industria, Simone Atzeni.

Dalla riunione è emerso che la Regione è impegnata a garantire che tutte le procedure e la modalità per la ristrutturazione dello stabilimento si svolgano secondo quanto previsto dagli accordi siglati dalle parti, nella prospettiva di una ripresa della produzione così come previsto dal cronoprogramma presentato dall’azienda.

Si tratta di aspetti che saranno discussi nel corso di un nuovo incontro tra Regione, sindacati e Sider Alloys, già convocato per giovedì prossimo a Cagliari. In particolare, l’obiettivo è creare le condizioni perché dal confronto in atto scaturisca un tavolo di regole soddisfacente sia per l’azienda che per i lavoratori, in un clima di collaborazione che consenta di far ripartire l’ex Alcoa, obiettivo per raggiungere il quale i dipendenti hanno sempre svolto un ruolo importante e di grande responsabilità.</span>

Let’s block ads! (Why?)


Source: Home Regione

Lascia un commento

Please enter your comment!
Per cortesia inserisci il tuo nome qui